Legnotek

PERCHÈ SCEGLIERE

IL LEGNO?

CONSUMO LIMITATO


I processi di trasformazione del legno comportano un’ingente diminuzione di emissioni CO2 ed allo stesso tempo un consumo limitato di energia primaria.

ABITAZIONI SU MISURA


La Legnotek realizza abitazioni su misura, in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza. Il livello di finitura si estende dalla realizzazione della struttura portante fino alla consegna dell’abitazione chiavi in mano.

COMFORT TERMICO


La casa in legno garantisce al proprio interno un ottimo comfort termico, caldo in inverno e fresco in estate, aumentando la sensazione di benessere di tutti gli ambienti.

TEMPISTICHE DI ESECUZIONE


I tempi di realizzazione di una costruzione lignea sono decisamente brevi. L’attenzione particolare riposta nella fase di progettazione assume per la Legnotek un ruolo fondamentale che le permette di ridurre ancor più le tempistiche di esecuzione.

RESISTENZA INCENDI


Un’abitazione prefabbricata in legno è in grado di garantire durante l’incendio la propria stabilità, permettendo quindi di allontanarsi dall’edificio, ed in alcuni casi lo spegnimento dello stesso grazie alla bassa velocità di carbonizzare del materiale. Lo strato di carbone, infatti, funge da protezione per gli strati più interni che conservano appunto la propria resistenza meccanica.

STABILITÀ SISMICA


Dal punto di vista sismico, un’abitazione in legno offre un’ottima risposta alle forze orizzontali, le quali vengono indotte dalle vibrazioni delle masse del fabbricato in caso di sisma. Il basso peso proprio della costruzione in legno lamellare rispetto ad una costruzione in calcestruzzo armato, si rivela molto vantaggioso.

STATIGRAFIA PARETE


La stratigrafia della parete di una casa in legno ha uno spessore molto contenuto che permette al guadagno di superficie utile interna rispetto ad un’abitazione latero-cementizia, pur garantendo degli ottimi valori di isolamento termico ed acustico.

ISOLAMENTO TERMICO


La costruzione risponde ottimamente ai problemi di isolamento termico, evitando i fastidiosi problemi dei ponti termici, ovvero quelle zone limitate dell’involucro edilizio che presentano una densità di flusso termico maggiore rispetto agli elementi costruttivi adiacenti.
ECO
IL LEGNO IN EDILIZIA

L’edilizia in legno sfrutta al massimo le potenzialità di questa materia prima, e si dimostra come la risposta più intelligente alle necessità del vivere contemporaneo

I VANTAGGI DEL

LEGNO

NATURALITÀ
RESISTENZA
SALUBRITÀ
DUREVOLEZZA
DUTTILITÀ
ECOSOSTENIBILITÀ